Quando la tecnologia si mette al servizio dei più deboli

L’Associazione La Zebra a Pois ha organizzato un incontro nella struttura Il Giardino dei Sorrisi per parlare agli ospiti e ai familiari di come la tecnologia possa supportare i disabili

Ad un mese dal primo incontro, l’Associazione La Zebra a Pois ha organizzato nei giorni scorsi un nuovo incontro sulla tecnologia al servizio dei disabili.

Ad ospitare l’incontro è stata la struttura del Giardino dei Sorrisi, che ha dato grande risalto all’iniziativa coinvolgendo anche i genitori dei ragazzi ospitati.

Il tecnologo Stefano Persichini ha tenuto il suo seminario raccogliendo l’interessata partecipazione di tutti i presenti.

Segno evidente che l’argomento, come è naturale che sia, attira l’interesse di chi deve far fronte tutti i giorni con le difficoltà dovute alla disabilità.

Insieme a lui hanno dato vita all’incontro la Presidente dell’Associazione promotrice, Laura Pavoncello, e la dottoressa Liusella Zanchettin, responsabile del progetto.

Anche l’Amministrazione Comunale, rappresentata dagli Assessori Barbaliscia e Caracciolo e dal Consigliere Cola, non è voluta mancare.

Magari per riuscire ad avere qualche indicazione su come poter intervenire in sostegno delle fasce deboli della società apriliana.

Il positivo riscontro ottenuto sarà un incentivo, per l’Associazione La Zebra a Pois, a promuovere nuovi incontri, coinvolgendo anche le scuole della città.

 

Le ausilioteche permanenti rappresentano il sogno di Laura Pavoncello e della sua Associazione.

La speranza è che questi incontri informativi possano spingere sempre più persone ad avvicinarsi a questo progetto per dare il proprio contributo.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *