Sarà in vigore dal 15 giugno al 16 settembre: parliamo del Piano “Vacanze Sicure”. Grazie al progetto elaborato dall’Ares saranno a disposizione nella Regione ventisette ambulanze in più e tre eliambulanze. I mezzi si troveranno lungo le coste laziali, in prossimità di laghi e in montagna.
Il piano sarà in vigore dal 15 giugno fino al 16 settembre. Il servizio sarà attivo dalle ore 9 alle ore 21 e sarà prolungato fino alle 24 nelle giornate di maggiore afflusso turistico.
Le ambulanze si troveranno presso stabilimenti balneari, campeggi, piazzole di sosta. Potenziata anche la presenza dei mezzi Ares su Roma, il Terminillo e Ventotene.
L’obiettivo è rendere ancora più sicure le coste del Lazio che durante l’estate sono frequentate da tante famiglie. Il piano riguarda anche laghi e postazioni montane.
Tre eliambulanze per velocizzare i soccorsi. I mezzi arrivano entro 5 minuti dalla chiamata e possono atterrare praticamente ovunque, anche sulle spiagge.
Per la realizzazione del piano sono stati presi in considerazione diversi criteri: dai fattori di rischio di ciascuna provincia, all’afflusso turistico, all’analisi dei soccorsi degli anni precedenti.
Melania Limongelli