Riaperti i termini per l’offerta formativa per REI o RDC.

Riaperti termini dell’avviso pubblico per individuare soggetti interessati alla costituzione di un catalogo dell’offerta formativa per REI o RDC.

Sono stati riaperti i termini per l’adesione, da parte di enti di formazione accreditati, al Catalogo distrettuale dell’offerta formativa in favore di persone inserite nei Programmi Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), Reddito di Inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza (RdC), residenti nei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.

La riapertura termini è stata decisa in seguito ad una più approfondita analisi dei fabbisogni formativi degli utenti assegnatari delle misure, tenendo anche conto delle condizioni del mercato del lavoro locale.

Dopo le sessioni formative proposte nel corso del 2018 che hanno permesso di conseguire la certificazione HACCP o il patentino per la conduzione di carrelli elevatori ad un nutrito gruppo di beneficiari delle misure di inclusione si vuole ora fornire agli operatori del settore la possibilità di presentare nuove proposte formative, con un conseguente ampliamento delle opportunità a disposizione degli utenti assegnatari delle misure REI e RdC.

I nuovi percorsi proposti, come quelli già ammessi a catalogo in precedenza, dovranno prioritariamente perseguire l’obiettivo di sostenere l’inclusione sociale e lavorativa dei potenziali allievi e prevedranno il rilascio finale di un attestato di frequenza o di abilitazione che contribuirà a rafforzare i curricula dei partecipanti, favorendone il reinserimento nel mondo del lavoro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione è il 30/04/2020 alle ore 11:00.

L’istanza, indirizzata a Comune di Aprilia Settore III Istruzione Cultura e Sociale, deve essere trasmessa a all’indirizzo PEC.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *