Riapre il dormitorio comunale, il Sindaco elogia le associazioni coinvolte: “Il lato migliore di Aprilia”

Da lunedì scorso fino al prossimo 14 aprile i senzatetto di Aprilia avranno a disposizione un letto e dei pasti caldi. “Aprilia sa mostrare ancora una volta il suo lato migliore” l’elogio del Sindaco ai volontari

Ha ufficialmente riaperto lunedì 17 dicembre il dormitorio comunale allestito presso l’autoparco di Viale Europa.

I venti posti letto allestiti all’interno di tende riscaldate offriranno ai senzatetto della città un riparo dal freddo durante la notte.

Per il vitto, invece, la mensa sociale di Via Lione farà arrivare delle razioni che potranno essere consumate all’interno del dormitorio.

I pasti arriveranno alle ore 20, mentre l’accoglienza all’interno della struttura sarà effettuata dalle 19 alle 21.

Oltre alle associazioni di Protezione Civile Alfa, CB Rondine ed Associazione Nazionale Carbinieri, sono coinvolti nel programma di accoglienza e cura anche Croce Rossa, la Caritas, il Centro Solidarietà San Benedetto, l’associazione AGPHA e l’associazione Principe Eventi N.P.M.

Un lavoro di squadra che il Sindaco Antonio Terra ha voluto elogiare al momento dell’inaugurazione del dormitorio, alla quale ha presenziato insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Barbaliscia, all’Assessore con delega alla Protezione Civile Gainfranco Caracciolo, e al Consigliere Federico Cola:

Ho voluto ringraziare personalmente tutti i volontari che collaborano con il Comune di Aprilia per il dormitorio internale e la mensa sociale.

Grazie al loro lavoro e all’impegno del personale del Comune e della Polizia Locale, Aprilia sa mostrare ancora una volta il suo lato migliore.

Riscoprendo i valori di solidarietà e umanità che l’hanno guidata sin dalle origini.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *