Via Aldo Moro, zona commerciale: una delle zone che, negli ultimi anni, ha fornito numerose attività commerciali alla città di Aprilia, essendo posta nel lembo di terra tra la città stessa e la via Pontina. Una zona, però, che ai residenti inizia ad andare stretta per un motivo: i rifiuti.
Percorrendo via Aldo Moro, il famoso “stradone”, si percepisce poco o nulla del fenomeno che invece allarma i residenti: costeggiando invece il retro di numerose attività commerciali, zona invece ambita dai runners amatoriali e non, la medaglia si rovescia.
Numerosi sono infatti i rifiuti organici o ex confezioni di prodotti alimentari, passando anche per capi d’abbigliamento dismessi: tutti rifiuti che, a detta dei residenti, non sono riconducibili alle attività di zona. Il dito è infatti puntato contro due caravan “fissi” in zona.
Alcune attività sono corse ai ripari sbarrando alcuni accessi, anche in virtù dei recenti sgomberi messi in atto dalla Polizia Locale e dall’Amministrazione, ma gli apriliani che vivono nella zona sono tutt’altro che contenti dello stato dell’arte della zona.