RiGenerazione Apriliana: al via il nuovo anno associativo.
Una folta presenza di giovani per l’assemblea dei soci del movimento RiGenerazione Apriliana. Al via il nuovo anno associativo con varie iniziative.
“Sabato scorso, il 29 febbraio, tutta RiGenerazione Apriliana si è riunita in Assemblea con tutti i soci e le socie per approvare il bilancio e per fare il punto sulle attività svolte durante l’anno associativo appena terminato. Come ha illustrato il nostro presidente Francesco Santorelli, le attività che abbiamo svolto sono state molte. Ci siamo impegnati nell’affermare l’uguaglianza dei diritti di tutte e tutte attraverso l’incontro con la Senatrice Cirinnà e la partecipazione al Roma Pride dello scorso giugno. Siamo stati convintamente attivi nella campagna al voto per le elezioni europee e per ribadire le opportunità che ci offre l’essere cittadini europei. RiGenerazione ha inoltre dato spazio all’arte attraverso la realizzazione di una mostra, “Forma”, che ha riunito diversi artisti del nostro territorio. Abbiamo aderito ai movimenti e alle proteste in difesa dell’ambiente convinti che servano delle decisioni importanti e coraggiose da parte delle istituzioni per difendere il nostro Pianeta. Infine, abbiamo tenuto fede al nostro impegno nel volontariato, prendendo parte a numerose iniziative sul nostro territorio e sostenendo le associazioni che si impegnano in prima linea“ spiega il movimento giovanile.
Francesco Santorelli, Presidente di RiGenerazione Apriliana
“L’anno appena trascorso è stato segnato dalle elezioni del consiglio dei giovani, le quali hanno visto RiGenerazione ottenere la maggioranza dei seggi. Questo grazie soprattutto all’impegno dei ragazzi e delle ragazze che, in prima persona, hanno deciso di mettersi in gioco per i giovani della nostra Città. L’assemblea non è stata solo un punto d’arrivo ma, anche e soprattutto, un punto d’inizio per questo nuovo anno che RiGenerazione sta per cominciare. Punto d’inizio che ha visto il fondamentale scambio di opinioni tra i soci e le socie sulle attività, sul modo di essere e fare associazione. Emozionante è stato il ricordo di un amico di RiGenerazione Apriliana, Roberto Fiorentini, che ci ha sempre sostenuto e con cui abbiamo condiviso un pezzo di strada impossibile da dimenticare. Non ci resta che iniziare questo nuovo anno associativo ancora più convinti che i giovani che fanno politica e si impegnano per la proprio Città siano una risorsa fondamentale“ affermano i membri di RiGenerazione Apriliana.