RiGenerazione Apriliana contro la regionalizzazione dell’istruzione.
Il movimento giovanile sottoscrive e condivide l’appello promosso nella nostra città dalla Rete dei Cittadini per Aprilia.
“RiGenerazione Apriliana condivide e sostiene l’appello portato avanti dalle sigle sindacali, dalle associazioni del settore, dai docenti, dagli studenti e dal personale scolastico, schierati in prima linea contro la proposta di regionalizzazione del sistema scolastico.“ spiegano in una nota i membri del movimento.
“Nella nostra città è stata la “Rete dei cittadini per Aprilia” a promuovere l’iniziativa e noi, come movimento impegnato a rappresentare le necessità dei giovani, che formano il loro pensiero critico e le loro idee sui banchi di scuola, non possiamo accettare un passaggio di competenze tra lo Stato e le Regioni in materia di istruzione. Nel caso ciò avvenisse, si creerebbero scuole di serie A e scuole di serie B, penalizzando le Regioni più in difficoltà del nostro Paese. Gli studenti avranno preparazioni e trattamenti diversi in ogni regione, compromettendo un’uguaglianza di accesso alle università e al mondo del lavoro.“
L’invito rivolto alla comunità è di sottoscrivere e condividere l’appello.