Per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei procedimenti amministrativi l’amministrazione provvederà a sostituire circa 130 personal computer fino ad oggi in uso nei diversi uffici dell’ente pubblico.
Le attrezzature informatiche ancora presenti, comunque, possono essere impiegate per l’esecuzione di più semplici applicazioni ed attività.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di cedere a titolo gratuito i pc dismessi ma ancora funzionanti, alle strutture e agli enti da individuare tramite avviso pubblico. L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta Comunale n. 169 del 10 giugno 2014.
Le attrezzature informatiche saranno cedute a titolo gratuito agli istituti scolastici statali e paritari; enti pubblici o privati, come Centri Anziani riconosciuti dal Comune di Aprilia, Croce Rossa Italia, Protezione Civile, Caritas, associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell’apposito registro delle associazioni di Aprilia, fondazioni ed altre istituzioni di carattere pubblico o privato senza fini di lucro, organismi di volontariato di protezione civile operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari, istituti scolastici paritari privati, altri enti ed organismi, con sede nel Comune di Aprilia, precedentemente non enunciati ma la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità o volontariato ed istituti religiosi con sede ad Aprilia.
Saranno assegnati attraverso un’apposita commissione composta da personale tecnico ed amministrativo del Comune, secondo criteri di priorità. Saranno valutate esigenze tecnico-operative e finalità connesse all’utilizzo delle apparecchiature; sarà effettuata una valutazione quantitativa in relazione alle risorse disponibili ed infine, si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione della domanda al Protocollo Generale del Comune di Aprilia.
Melania Limongelli