Riparte dopo il periodo elettorale il dialogo tra imprese locali e pubblica amministrazione.
Questo pomeriggio il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori Luana Caporaso, Gianfranco Caracciolo e Salvatore Codispoti hanno partecipato ad un incontro con i rappresentanti di artigiani ed industriali per discutere delle future azioni da intraprendere per il rilancio dei settori produttivi.
Un incontro promosso dai consorzi di categoria che risponde ad esigenze di rapprorti periodici tra le parti, come richiesto prima delle elezioni.
Tante le richieste avanzate dagli imprenditori, a partire dal supporto pubblico per chi vuole venire ad investire ad Aprilia.
Ma anche una intensificazione del controllo tramite videosorveglianza, della tutela ambientale e delle infrastrutture, soprattutto a livello di strade.
“Insomma – ha sintetizzato il Presidente del CIAP Marco Braccini – c’è bisogno di concretizzare tutte quelle azioni che possono aiutare le imprese e che possono essere realizzate in tempi brevi“.
Il Sindaco, ovviamente, si è detto disposto alla collaborazione, seppur condizionata da risorse limitate:
“Non possiamo gestire direttamente tutte le vicende.
Ma di certo non abbiamo nessun problema ad incontrarci periodicamente per ridiscutere le necessità degli imprenditori”.
Su molte delle vicende attenzionate dagli imprenditori, comunque, il primo cittadino ha assicurato che ci sono già dei percorsi in fase di sviluppo.
Dunque degli spiragli per un dialogo proficuo ci sono.
Ora si dovrà lavorare per dare concretezza alle intenzioni di collaborazione manifestate.
di Massimo Pacetti