Rose bianche per Alessia e Martina, l’appuntamento è per domani al parco Dalla Chiesa

Le due bambine uccise dal padre carabiniere a Cisterna saranno ricordate con delle rose bianche. L’appuntamento per realizzarle è domani pomeriggio al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa

È fissato per domani pomeriggio, dalle 15.30 alle 17 al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di Via Giustiniano, il secondo appuntamento per realizzare delle rose bianche in ricordo di Alessia e Martina Capasso.

Le due bimbe sono state uccise a febbraio dal padre carabiniere, ma il tempo non ha cancellato il ricordo di quella tragedia.

L’iniziativa di realizzare delle rose bianche in loro memoria è partita dall’Associazione Latina Kit Crochet, che ha coinvolto altre realtà legate al lavoro a maglia in tutta Italia.

Alcune rose diventeranno delle spille – spiegano i responsabili del’Associazione – che verranno vendute nelle varie fiere ed occasioni.

Il ricavato complessivo delle vendite verrà devoluto alla scuola che frequentavano le due bambine, per finanziare progetti e borse di studio in accordo con il Dirigente Scolastico.

A questo progetto, Latina Kit Crochet affianca anche quello delle rose rosse, sempre realizzate all’uncinetto, che hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul problema della violenza sulle donne.

Temi purtroppo sempre attuali, che si spera un giorno possano smettere di occupare le pagine dei giornali.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *