Lavori in corso di svolgimento per la rotatoria tra via Carroceto e via Bardi.
Nella giornata di ieri, la Polizia Locale, insieme ai dipendenti del settore tecnologico e della Multiservizi, hanno provveduto a prendere le giuste misure di diametro per constatare le chance di una buona riuscita del progetto. E’ stato richiesto inoltre al settore suddetto e alla municipalizzata di installare la segnaletica orizzontale e verticale temporanea. Di seguito in questi giorni, forse addirittura domani, la rotonda verrà interamente contrassegnata con la vernice e verranno disposte alcune attrezzature da strada in PVC, che delimiteranno la circonferenza della rotatoria.
Lo spazio dedicato alla rotatoria – a detta dei tecnici – dovrebbe essere compatibile con il perimetro misurato; addirittura sabato la stessa potrebbe essere pronta.
Ricordiamo che la neo rotatoria sarà molto simile a quelle installate lungo via Bardi, di fronte alla parrocchia Santi Pietro e Paolo e il supermercato Conad. L’utilità è sicuramente riferita all’agevolazione del traffico cittadino da e verso la scuola, specialmente il sabato quando via Bradi è occupata dal mercato settimanale. Il diametro misurato per la rotatoria consentirà inolre il passaggio anche di mezzi pesanti ed ingombranti, come ambulanza, camion, autobotti dei VV.FF. ecc.
Melania Orazi