Venerdì 15 marzo occhi puntati sull’evento Fridays for Future, lo “Sciopero mondiale per il Futuro”. La manifestazione sarà l’occasione per scendere in piazza per ricordare le tante problematiche ambientali legate alle città di Aprilia: la Turbogas, le discariche abusive mai bonificate, la presenza di aziende a rischio Seveso, strutture insufficienti di depurazione delle acque scure, l’inquinamento dei fossi, l’incessante speculazione edilizia e il forte rischio dell’apertura di una nuova discarica.
Dalle ore 17:00 di venerdì, in piazza Roma, saranno allestiti gazebi dove verranno donate piantine e si potrà lasciare un “segno” con la prima mano dipinta di verde su un telone bianco. Al momento hanno aderito formalmente allo scioper l’associazione culturale Enjoy Progress e il gruppo politico Possibile.
Enjoy Progress Aprilia, vista l’essenzialità dell’iniziativa per il 15 Marzo, aderisce allo “Sciopero mondiale per il futuro”, Venerdì 15/03/2019 in piazza Roma ad Aprilia. Dalle ore 17 saremo presenti anche noi per mettere al centro delle discussioni la necessità di dare voce alle problematiche ambientali, alle quali nessuno deve chiamarsi fuori.
Invitiamo tutti i rappresentanti dell’attivismo locale a contribuire per dare risonanza a questa iniziativa, in modo tale da poter lanciare un messaggio forte e chiaro riguardo la necessità di cambiare le nostre abitudini e rivalutare le nostre priorità, con lo scopo di non lasciare al caso il futuro di tutti.
Aprilia Possibile aderisce convintamente allo “Sciopero mondiale per il Futuro”, l’iniziativa che si svolgerà venerdì 15 marzo in piazza Roma ad Aprilia. A partire dalle ore 17.00, saremo presenti anche noi in piazza per ribadire la necessità di mettere al centro l’Ambiente, nella società così come nella vita politica.
Dal livello mondiale a quello locale, l’unico futuro possibile è un futuro Verde. L’emergenza ambientale non è lontana da noi, dalla nostra comunità, dalla nostra Città. Siamo tutti a rischio. Per questo motivo, non soltanto condividiamo le motivazioni dello sciopero mondiale e aderiamo all’iniziativa, ma chiediamo anche noi di partecipare e far partecipare il più possibile. Incontriamoci in piazza Roma venerdì 15 marzo per “lasciare un segno” e far sentire la nostra voce.