Scrutatore elettorale: liste in aggiornamento, come partecipare?

L’aggiornamento dell’Albo Unico durerà per tutto il mese di novembre: ecco come diventare scrutatore elettorale ad Aprilia

Per molti cittadini l’avvicinarsi delle elezioni equivale a sperare di essere selezionati come scrutatori elettorali presso uno dei seggi della città: che sia per pura curiosità, per “arrotondare” o per altri motivi, spesso ci si riduce all’ultimo istante per iscriversi all’ apposito albo depositato in Comune, di fatto restando fuori dall’elenco. In tal senso, l’Amministrazione trasmette:

Si rende noto che è in corso l’aggiornamento dell’Albo Unico Comunale degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti gli aventi diritto al voto, residenti nel Comune di Aprilia e in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore dovranno presentare apposita domanda entro il mese di novembre 2016.

La domanda dovrà essere compilata attraverso la modulistica disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Aprilia (sede municipale di Piazza Roma). Altresì, gli elettori già iscritti all’Albo possono chiedere la cancellazione del proprio nominativo entro il mese di dicembre 2016.

Elezioni 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *