Selciatella: rifiuti invadono strade e marciapiedi

I cittadini richiedono più controlli e sicurezza

Rifiuti urbani ed ingombranti abbandonati a Selciatella.
Da giorni il ritiro dei rifiuti sembra non essere più attivo nel quartiere di Selciatella, un borgo in periferia fra Nettuno ed Aprilia. La segnalazione ci arriva da un abitante della zona, che avrebbe notato e comunicato l’abbandono di un’ingente quantità di rifiuti urbani, adiacenti ai secchioni per la raccolta della spazzatura. Per di più, dalle foto di evince l’incuria e la negligenza da parte della gente che, potrebbe non essere della zona, ma si adopera senza problemi a scaricare materiale di vario tipo e rifiuti di ogni genere e grandezza.

rifiuti Selciatella2

E’ indubbio che la stagione estiva, specialmente con l’avvicinarsi della settimana di Ferragosto, il lavoro da parte degli addetti diminuisca. Comunque sia, gli abitanti del borgo devono ogni giorno convivere con una situazione divenuta insostenibile. In particolar modo ad essere preso d’assalto dai rifiuti è il marciapiede del vicino incrocio con Via Pantanelle, il quale si ritrova ad essere invaso dalla spazzatura diventando una vera e propria discarica a cielo aperto.
L’incuria e la mancanza di civilizzazione in cui verserebbero le periferie apriliane è un campanello di allarme, che le amministrazioni locali passate e presenti sembrano ignorare o nel peggiore dei casi tralasciare.
Inoltre, i pedoni per evitare di calpestare i rifiuti sarebbero costretti a camminare per strada su Via Selciatella, rischiando di essere investiti dai soliti automobilisti indisciplinati che percorrono la suddetta via ad alta velocità. Come se non bastasse, il luogo inondato dai rifiuti è adiacente alla chiesa del quartiere, dove i bambini si recano a giocare nello spazio del sagrato.

rifiuti ingombranti Selciatella

Di conseguenza i cittadini, allorché contribuenti, chiederebbero più controllo e più sicurezza nelle periferie di Aprilia.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *