Si riunisce il COC: allerta meteo confermata, forse domani scuole chiuse

Messe in sicurezza le zone di maggiore criticità: fosso Leschione e zona Frassineto

Questa mattina, alle ore 11 presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, si è riunito il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile, per fare il punto sulla situazione del territorio di Aprilia riguardo al peggioramento delle condizioni meteo.
Si è preso atto che, allo stato delle cose, non sono state rilevate particolari criticità anche rispetto ad alcune aree tenute sotto stretta sorveglianza come il Fosso Leschione e la Zona Frassineto. Proprio in quest’ultima area sono in corso le operazioni di pulitura del fosso volte a togliere rifiuti ingombranti gettati indiscriminatamente da ignoti.
Inoltre, addetti dell’azienda Multiservizi sono all’opera per rimuovere rami pericolanti ed ostruzioni alle caditoie.

allerta meteo

Per quanto riguarda l’eventuale chiusura anticipata degli istituti scolastici, il Sindaco Antonio Terra, raccogliendo anche le indicazioni della Prefettura di Latina, ha deciso di mantenere la regolarità dello svolgimento delle lezioni per la giornata odierna.
Il COC si aggiornerà per le ore 17 di oggi pomeriggio durante il quale, oltre alla valutazione dello stato delle cose, prenderà in esame ogni utile decisione da adottare per le ore successive, compresa l’eventuale chiusura della scuola per domani, visto che l’allerta meteo è stata confermata.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *