A 27 anni dal diploma di 3° media, gli alunni che hanno frequentato, tra il 1984 e il 1987, la sezione A della scuola media “Menotti Garibaldi” di Aprilia si sono ritrovati giovedì sera al ristorante pizzeria “Il Gallo D’oro”.
È stata una serata fantastica piena di ricordi ancora vivi di quegli anni spensierati. Ci siamo lasciati con l’impegno di ritrovarci quanto prima anche con gli “assenti giustificati” da impegni di lavoro all’estero o di famiglia e soprattutto con l’impegno di riuscire a rintracciare anche chi non è stato reperibile.
Sono stati anni in cui tutti, avevamo fretta di diventare grandi, per realizzare i nostri sogni. Adesso che siamo diventati grandi (forse) è stato bello rivedersi con la voglia di ritrovarsi e di abbracciarsi, anche in silenzio senza dirsi una parola. Ventisette anni sono tanti, magari la vita ci ha cambiato, ma sono convita che tutti noi siamo legati da qualcosa di indissolubile, perché abbiamo trascorso insieme gli anni più belli della nostra vita, gli anni che ci hanno preparato alla vita. Incontrarci con qualche ruga sui volti, con i nostri problemi, con i nostri acciacchi, ma soprattutto con i nostri sorrisi, perché sono sicura che quelli non sono cambiati, è stata un’esperienza indimenticabile.
Leandro Massarelli, Paolo Scarpitto, Luana Giannoccolo, Antonello Ciorciaro, Patrizia De Palma, Marilena Ferraro, Giorgio Russo, Silvia Tosoni, Carlo Sfravara, Marco Manzini e Marina Di Marco
Mara Lilli, Paolo Cerù, Claudia Pirri, Ilaria Finetto, Patrizia Polo, Aleardo Nardinocchi, Paola Tacconi, Silvia Palumbo.
Marilena Ferraro