Sono dei Comitati stanchi che scrivono al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Vogliamo vivere il territorio. Siamo stanchi dei continui miasmi, rumori e rischi per la salute”. Al centro dell’attenzione di Comitati Agip, Sacida, No Biogas No discarica, Torre del Padiglione e Campoverde è la polemica riguardante la Rida. “Voci ricorrenti- scrivono- riferiscono che la Rida voglia impiantare un termo valorizzatore. Ciò non deve essere concesso”.
“È ormai passato diverso tempo, da quando questo Comitato ha iniziato a portare la sua voce in Comune e cerca di farla sentire a quanti più vogliono ascoltare, ma qualcosa non torna: improvvisamente le persone sono diventate sorde, gli enti lo sono da sempre, nessuna meraviglia.
Sicuramente sono inesperta, giovane e non avezza alla politica ma sono delusa. Non dai politici, che hanno un’immagine da difendere e un vestito da calzare, ma dalle persone che sono sotto a quei vestiti. Soprattutto il signor Antonio e il signor Mauro. Vorrei chiedervi: ma come si fa a guardare le persone negli occhi e mentire? Mentire senza alcun segno di rimorso.
Sono anni ormai che ci prendete in giro: da “presto inizieranno i lavori” a “le fogne, ormai ci siamo” per finire a “le autorizzazioni ci piovono addosso come nulla fosse e non possiamo decidere noi”.
Siamo sempre state persone civili, ma l’abuso della nostra educazione e della nostra pazienza ha raggiunto il limite. Mi rivolgo agli “uomini”, se è così che volete farvi chiamare: è ora che da Uomini incominciate a comportarvi, che manteniate fede a ciò che dite. Noi siamo ancora qui e chiediamo i fatti e le azioni: Non le gare d’appalto, lo stanziamento dei fondi, i mutui o i progetti: vogliamo vedere anche i fatti.
Nessuna campagna elettorale è lontanamente paragonabile alle azioni. Nulla possono le voci avversarie contro le opere concrete, solide e funzionali a dimostrazione che non siete solo dei Bla Bla Bla, ma anche UOMINI CAPACI DI DECIDERE E DI FARE. Aspettiamo questa volta i fatti altrimenti né noi r né voi serviamo a qualcosa“.