Situazione ambientale: i Comitati scrivono alla Regione

Situazione ambientale ad Aprilia: i Comitati scrivono alla Regione. “Siamo stanchi dei miasmi, vogliamo vivere il territorio”

Sono dei Comitati stanchi che scrivono al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Vogliamo vivere il territorio. Siamo stanchi dei continui miasmi, rumori e rischi per la salute”. Al centro dell’attenzione di Comitati Agip, Sacida, No Biogas No discarica, Torre del Padiglione e Campoverde è la polemica riguardante la Rida. “Voci ricorrenti- scrivono- riferiscono che la Rida voglia impiantare un termo valorizzatore. Ciò non deve essere concesso”.

Lettera aperta del Comitato Sacida ai giornali

È ormai passato diverso tempo, da quando questo Comitato ha iniziato a portare la sua voce in Comune e cerca di farla sentire a quanti più vogliono ascoltare, ma qualcosa non torna: improvvisamente le persone sono diventate sorde, gli enti lo sono da sempre, nessuna meraviglia.

Sicuramente sono inesperta, giovane e non avezza alla politica ma sono delusa. Non dai politici, che hanno un’immagine da difendere e un vestito da calzare, ma dalle persone che sono sotto a quei vestiti. Soprattutto il signor Antonio e il signor Mauro. Vorrei chiedervi: ma come si fa a guardare le persone negli occhi e mentire? Mentire senza alcun segno di rimorso.
Sono anni ormai che ci prendete in giro: da “presto inizieranno i lavori” a “le fogne, ormai ci siamo” per finire a “le autorizzazioni ci piovono addosso come nulla fosse e non possiamo decidere noi”.

Siamo sempre state persone civili, ma l’abuso della nostra educazione e della nostra pazienza ha raggiunto il limite. Mi rivolgo agli “uomini”, se è così che volete farvi chiamare: è ora che da Uomini incominciate a comportarvi, che manteniate fede a ciò che dite. Noi siamo ancora qui e chiediamo i fatti e le azioni: Non le gare d’appalto, lo stanziamento dei fondi, i mutui o i progetti: vogliamo vedere anche i fatti.
Nessuna campagna elettorale è lontanamente paragonabile alle azioni. Nulla possono le voci avversarie contro le opere concrete, solide e funzionali a dimostrazione che non siete solo dei Bla Bla Bla, ma anche UOMINI CAPACI DI DECIDERE E DI FARE. Aspettiamo questa volta i fatti altrimenti né noi r né voi serviamo a qualcosa
“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *