Il Comitato di Quartiere Toscanini come oramai da tradizione, esce durante le feste Natalizie con una slitta simile a quella di Babbo Natale portando caramelle e sorrisi ai bambini del quartiere. Ma quest’anno il comitato è stato presente anche in due scuole L’Elsa Morante di via Monte Grappa e in via Amburgo alla scuola Toscanini. “Siamo stati anche all’asilo di via Toscanini Lilliput”.
“E’ stata un’esperienza unica ed emozionante – raccontato i membri del comitato di quartiere – vedere il viso dei bambini prima pieni di stupore e poi pieni di gioia. In piazza Roma abbiamo permesso a tantissimi bambini di fare una foto con Babbo Natale, gli elfi e le renne che formavano la carovana”.
Sono stati distribuiti circa 60 Kg di caramelle e cioccolatini. Le due apparizioni in piazza Roma sono state concordate con il Comitato Grandi Eventi di Aprilia.
“L’emozione più forte l’abbiamo avuta quando siamo apparsi all’improvviso al Giardino dei Sorrisi dove siamo stati accolti con un entusiasmo da stadio. L’aver donato anche da parte nostra un sorriso ci ha riempito il cuore”.
La slitta è stata realizzata con la consulenza del Maestro Fiorenza Lucherini che da anni assiste i Carristi Toscanini e non solo per la realizzazione dei carri di carnevale.
di Jacopo Cascone