Stato di calamità regionale: la Pisana al lavoro per individuare i Comuni più colpiti

Nella delibera che proclama lo stato di calamità in tutto il Lazio sono stati già inseriti Terracina e Frosinone, dove sono state registrate vittime. Nei prossimi giorni l’elenco completo

La Regione Lazio ha dichiarato lo stato di calamità regionale nella giornata di ieri.

Il Presidente Nicola Zingaretti ha firmato l’atto che mette in stato di allarme tutta la regione Lazio a causa del maltempo.

Per il momento solo due Comuni sono stati inseriti ufficialmente nell’elenco delle zone colpite dalle condizioni avverse registrate da inizio settimana.

Si tratta di Terracina e Frosinone, le uniche zone dove sono state registrate vittime causate dalle conseguenze del forte vento e della pioggia.

La Giunta Regionale – fanno sapere dalla Pisana – nei prossimi giorni attraverso una delibera specifica chiarirà nel dettaglio la lista dei comuni colpiti dal maltempo.

Ed anche tutti i provvedimenti che dovranno essere assunti.

Da quanto si può apprendere dalle previsioni meteo, anche per la giornata di domani la nostra regione sarà tra le più colpite dalla pioggia.

A partire da sabato, invece, si potrebbe iniziare a pensare a mettere in atto le contromisure che sono al vaglio della Regione.

Per il momento, comunque, si può solo sperare che la situazioni non si aggravi ulteriormente.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *