Il tradizionale appuntamento con la solidarietà nel periodo natalizio che coinvolge migliaia di persone in tutta Italia: i volontari offriranno una stella di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. E’ grazie a iniziative come questa che AIL riesce a svolgere le tante attività da oltre 45 anni in 81 sezioni provinciali disseminate sul territorio nazionale.
Inoltre, dall’1 al 15 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45541, attraverso il quale: inviare un SMS solidale per donare 2 € da telefoni cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 € Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
L’AIL negli anni ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
Dall’8 al 10 dicembre AIL sarà presente a Cisterna di Latina, in piazza Diciannove Marzo.