Strappo tra la Polizia Locale ed il Municipio: rischio sciopero

La Polizia Locale di Aprilia è in stato di agitazione a seguito della volontà (unilaterale) da parte del Comune di Aprilia, di rimodulare l’orario lavorativo su base settimanale

Una delibera che scotta, quella del 18 dicembre 2015, numerata 322: scatta lo stato di agitazione nel Corpo di Polizia Locale del Comune di Aprilia. Parole dure in merito ad un cambio di orario che “fino alla data odierna non ha comportato nessun problema ai servizi erogati, garantendoli tutti“.

Inoltre, prosegue la O.S. nel documento prodotto, tale decisione scaturisce dunque uno strappo tra il Corpo di Polizia Locale ed il Municipio apriliano: tale presa di posizione, secondo quanto analizzato dalla O.S. , non garantisce alcun risparmio e comporterà una minore erogazione di servizi.

Al momento è stato richiesto l’attivamento del tentativo di raffreddamento del conflitto sindacale al Prefetto di Latina: in caso di fallimento, lo sciopero potrebbe diventare realtà solo dopo il 10 gennaio, in quanto al momento si è in una fase calendarizzata di congelamento degli scioperi.

Polizia Locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *