La possibilità di un percorso di crescita professionale per tutti gli Agenti di Polizia Penitenziaria; questo il nuovo obiettivo del Si.P.Pe..
Il Sindacato di Polizia Penitenziaria, ancora una volta, vuole sensibilizzare le autorità competenti affinché tutti gli Agenti della Casa Circondariale di Velletri siano posti nelle condizioni di avere una crescita professionale nell’ambito lavorativo.
“Abbiamo evidenziato – commenta Carmine Olanda, Segretario Generale del Si.P.Pe.- al
Direttore e al Comandante di Reparto della Casa Circondariale di Velletri, che tutto il personale di Polizia Penitenziaria che presta servizio presso il penitenziario ha l’ anzianità prevista dall’ art.4 del D.Lgs. n.443 del 1992 per l’assegnazione dei servizi particolari e non deve essere limitata solo ad un gruppo di Agenti. Tutto il personale a rotazione deve avere la possibilità di crescita professionale, salvo casi eccezionali di dimostrata e motivata inadeguatezza nell’ affidamento dell’incarico professionale“.
“Basta- conclude Olanda- con i circuiti chiusi e le discriminazioni, il Datore di lavoro deve motivare, incoraggiare e tutelare tutti dipendenti e servitori dello Stato dando l’ opportunità di crescita lavorativa in tutti i settori, come sindacato vigileremo affinché alcune mentalità chiuse vengono aperte“.