Tagli alle risorse: la Caserma a Campoverde rischia la chiusura!

Club Forza Italia di Silvio Giorgio La Pipa: “Inaudito che, dopo l’ondata di furti e rapine avvenute in queste settimane ad Aprilia si possa pensare di chiudere la caserma dei Carabinieri”

Martedì mattina si è tenuto un incontro tra il Sindaco Terra, il Colonnello de Chiara e il Tenente Colonnello Mommo. Lo scopo dell’incontro è stato quello di discutere della probabile chiusura della Caserma dei Carabinieri a Campoverde, questo a causa dei tagli alle risorse destinate alle Forze dell’Ordine. Lo scopo del meeting è stato, appunto, quello di scongiurare questa possibile catastrofe per la Città Di Aprilia; una città di 75 mila abitanti e dove gli episodi di micro-criminalità non solo aumentano ogni giorno ma preoccupano sempre di più i cittadini che, allarmati, chiedono maggiori controlli.

Al meeting si è discusso anche dell’installazione delle telecamere di videosorveglianza; queste telecamere verrebbero controllate dai Carabinieri del Reparto Territoriale e potrebbero essere decisive per contrastare la criminalità sempre in aumento nella cittadina.

In attesa di una risposta definitiva, è già allarme tra le varie associazioni di Aprilia. “Inaudito che, dopo l’ondata di furti e rapine avvenute in queste settimane ad Aprilia si possa pensare di chiudere la caserma dei Carabinieri”, commentano a riguardo i membri del Club Forza Italia di Silvio Giorgio La Pipa. “Comprendiamo il problema dell’organico interno e del dover diminuire le spese interne ma affermiamo che è impossibile se non assurdo lasciare il paese in preda alla criminalità organizzata”.

“Se si dovesse chiudere la caserma verrebbe meno la sicurezza degli abitanti e della località periferica stessa; situata tra l’altro in un punto strategico tra la Pontina e le altre Arterie Stradali. Auspichiamo in una risoluzione che non porti alla chiusura”, concludono.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *