“Al palazzetto dello sport stanno accatastando tutti i rifornimenti. I danni sono enormi e ci sarà bisogno della collaborazione di tutti“, sono queste le parole di ieri notte di uno dei cittadini di Aprilia, partito come volontario per Amatrice. E Aprilia si dimostra subito solidale: sono stati infatti attivati due centri di raccolta e stoccaggio di generi alimentari di prima necessità e beni di conforto sia a Culturaprilia, l’Ex Claudia, sia al mercato coperto in Via degli Aranci.
Molti i cittadini Apriliani che si sono recati presso i due punti di raccolta per portare pelati, latte a lunga conservazione, acqua, pasta, pannolini, tovaglioli e cibo in scatola. Non manca il passaparola via telefono e via web, per invitare amici e conoscenti ad andare a donare qualcosa. Quella di questa mattina è una Aprilia solidale, pronta ad aiutare.
Intanto, presso la sezione locale dell’Avis di Via Fermi, è stato attivato un servizio straordinario di raccolta di sangue che proseguirà nei prossimi giorni, festivi compresi.