Troppi incidenti in via Genio Civile: petizione dei cittadini al Prefetto.

I cittadini di Campo di Carne hanno firmato una petizione, inviata alla Prefettura di Latina, al Comune di Aprilia e a tutti gli altri enti competenti, per la messa in sicurezza di via Genio Civile.

“Con questa petizione il Comitato Quartiere Campo di Carne e cittadini intendiamo chiedere al Prefetto di Latina, Provincia di Latina e Comune di Aprilia l’adozione urgente di misure volte a tutelare la sicurezza urbana e stradale di Via Genio Civile tutta, bene della comunità e diritto fondamentale di ciascun individuo. Quando parliamo di sicurezza servono concretezza e pragmatismo: per questo sono necessarie misure immediatamente idonee a produrre risultati tangibili per il miglioramento della nostra vita.”

Esordisce così la protesta della comunità apriliana di Campo di Carne, stufa e pericolosamente esposta ai pericoli derivanti da una strada tristemente famosa per i numerosi incidenti di cui è teatro ogni anno. I cittadini, rappresentati nella lettera dal Comitato di Quartiere, proseguono asserendo che è assolutamente inaccettabile che una così trafficata arteria stradale (collega SR148 e SR207) sia priva, nella quasi totalità della sua lunghezza, di attraversamenti pedonali, marciapiedi e luci.

“Dopo varie richieste d’intervento protocollate in Comune di Aprilia e Provincia di Latina senza alcun riscontro, siamo a richiedere l’intervento di tutti gli organi preposti per la messa in sicurezza di Via Genio Civile con la massima urgenza ed una pianificazione di interventi concreti ed efficaci sulle problematiche sopra evidenziate.

La cittadinanza è disgustata dalla negligenza e assenza delle istituzioni che dovrebbero tutelare la sicurezza e la salute del cittadino e quindi responsabili di tutte le vittime che questa via ha registrato negli anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *