Un albero per contrastare la mafia

Un albero di olivo per ricordare Falcone: oggi la piantumazione all’Ex Orti in via Grecia

Un albero di olivo per ricordare Giovanni Falcone: un piccolo simbolo ad Aprilia per dire NO la mafia.

E’ questa l’intento di Pina Ricci, esponente dell’associazione Antonino Caponnetto, che di recente ha adottato larga Ex Orti in via Grecia.

Lo scopo dell’adozione di Pina Ricci non è solo quello di abbellire l’area con delle piantine ma lanciare anche un messaggio di speranza per il quartiere Toscanini… e anche per Aprilia.

Questo di oggi è un segnale di inizio“, afferma il Consigliere La Pegna, presente alla piantumazione di oggi pomeriggio. Unico, tra i rappresentanti della politica apriliana ad aver partecipato.

Presente alla piantumazione anche il Direttore della Multiservizi e il Presidente dell’associazione Antonino Caponnetto, che non solo ricorda le vittime della mafia ma anche i fatti recenti successi ad Aprilia, come il caso Chiusolo o quello più recente avvenuto in Piazza Bersaglieri nei confronti dell’Ingegnere Costantino.

“Da oggi-afferma il Presidente dell’associazione- cambiamo la storia. Facciamolo per i nostri figli. Iniziamo a preoccuparci del destino dei nostri giovani. Cosa gli lasciamo?! Infamia, disperazione e miseria. Questo tre motivi devono spingere le persone a denunciare. Noi associazione siamo qui per questo, ci esponiamo noi”.

 

ex orti3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *