Il Campione di Scherma Valerio Aspromonte incontra gli alunni dell’Istituto Comprensivo Gramsci. Nella mattinata di oggi si è svolto l’incontro con il Campione Olimpico di Scherma (Fioretto).
L’incontro è stato organizzato dal CONI Provinciale e dalla scuola stessa, in modo particolare la professoressa Zanda e la professoressa Bianco, e ha visto protagonista, in modo particolare, i ragazzi delle classi seconde e terze. Tra i presenti, il delegato del CONI, Fabrizio Malgari, il Maestro dello Sport, Marcello Zanda, il Consigliere De Maio e l’Assessore Marchitti. Presente anche il maestro di scherma Luca Salis che ha coordinato la preparazione tecnica dell’incontro.
A rendere più magico il momento con il Campione Olimpico, la partecipazione viva e interessata di oltre 200 ragazzi che hanno avuto l’opportunità di assistere a una dimostrazione in campo di Valerio Aspromonte.
Il Campione ha risposto alle molteplici domande degli studenti, soprattutto su come raggiungere i propri obiettivi. La risposta di Aspromonte? “Tanto sacrificio e tanta passione“. Valerio Aspromonte si è dimostrato Campione non solo nello sport, ma anche nella vita: un grande insegnamento per i ragazzi dell’Istituto Gramsci.