Un collegamento per il quartiere Vallelata

Il Comitato di Quartiere Primavera-Vallelata scrive al Consorzio per lo sviluppo Industriale Roma-Latina

Sottopasso ferroviario: il Comitato di Quartiere Primavera-Vallelata scrive al Consorzio per lo sviluppo Industriale Roma-Latina per la richiesta della realizzazione del collegamento tra il quartiere Vallelata ed il centro di Aprilia, attraverso il sottopasso ferroviario carrabile da via A. Vacchi.

Luci accese al sottopasso ferroviario (4)

Il Comitato richiede che il Consorzio, insieme al Comune di Aprilia, “valutino la possibilità di attivare le procedure e/o prendere i provvedimenti atti a realizzare il collegamento tra il quartiere Poggio – Valli – Vallelata e la Città di Aprilia, avendo di seguito rilevato che da via A. Vacchi – raggiunta la linea ferroviaria Roma-Nettuno – esiste una fascia di rispetto ferroviaria, ad un tratto chiusa da due cancelli motorizzati. E dopo aver interloquito con la società proprietaria del capannone, al quale è associata la fascia di rispetto, la stessa sarebbe favorevole a distaccare una strada di fianco la recinzione ferroviaria, dotando quindi il quartiere di un accesso diretto alla città di Aprilia senza impegnare la Pontina.” 

Si rappresenta inoltre – scrive il Presidente del Comitato – che la presenza di tutte le opere necessarie a realizzare detta viabilità la renderebbe immediatamente fruibile da parte del quartiere, recentemente rientrato nella variante approvata per i nuclei spontanei, costituendo senza dubbio motore per lo sviluppo della zona, attualmente penalizzata dalla mancanza di collegamenti diretti con il centro della città di Aprilia“.

 

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *