Un Concerto di Solidarietà

“Una voce per amore”: i Cori di Aprilia riscuotono applausi e emozioni a Velletri

Il 18 Dicembre il Coro Giovanile Pascoli ha partecipato alla manifestazione “Una voce per Amore” tenutasi presso il Teatro Artemisio di Velletri: una serata di solidarietà a favore delle case famiglia “Il Girotondo” di Velletri.

Sul palco tante voci Apriliane. Grande il successo della serata, coinvolgenti i ragazzi del coro che hanno espresso in maniera giocosa e briosa il loro intervento alla serata, patrocinata dal Comune di Velletri. Una serata che oltre al coro Pascoli, ha visto tanti partecipanti apriliani, il duo flauto e pianoforte Carlotta Raponi e Rita Nuti, il duo soprano e pianoforte Daniela Ettorre e Roberto Berti, il coro polifonico Liberi Cantores, tutto magistralmente condotto dalla giornalista Lorella Iaci, coadiuvata dal regista Giuliano Leva dell’Associazione Colori del Mondo che ha letto e recitato alcune passi letterari.

Aprilia tra il pubblico. Numerosa anche la presenza apriliana tra il pubblico, in rappresentanza del Comune di Aprilia l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia e il Dirigente Scolastico Prof. Giorgio Giusfredi che hanno espresso parole di grande soddisfazione per questa giovane realtà corale apriliana.

Ottimi risultati raggiunti dal Coro Pascoli. Il coro Pascoli, nato a fine del 2014 all’interno dell’Istituto Comprensivo omonimo di Aprilia e guidato dal M° Rita Nuti coadiuvata dal M° Berti al pianoforte, sta portando avanti un percorso musicale-corale che ha come obiettivo quello di far vivere l’esperienza corale attraverso la partecipazione ad eventi musicali e corali. Anche se di recente costituzione il coro ha già partecipato a rassegne e festival sul territorio pontino e romano; ha raggiunto degli ottimi risultati vincendo lo scorso anno il secondo posto al Concorso Nazionale “Indicibili incanti”, grazie al quale è stato premiato dal Ministro Giannini, e la fascia Oro al Concorso Regionale Macchi.

TUTTI INSIEME

LIBERI CANTORES

CORO PASCOLI (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *