“Un messaggio positivo per il commercio cittadino”

L’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti, illustra il bando legato al commercio del centro urbano

Una terza misura per mandare un messaggio positivo, al netto della crisi economica e di quanto, purtroppo, ne consegue: “In un momento difficile, dopo i primi due interventi effettuati sul bilancio e con canoni calmierati per affitti commerciali – illustra l’Assessore – siamo intenzionati a compierne un terzo: è un altro modo per mandare un segnale alla città“. Di cosa si parla nello specifico?

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

Ass.re Alle Attività Produttive Vittorio Marchitti

L’IDEA – Virata decisa per il commercio: per il 2016 sarà varato un bando pubblico che va a sostituire il contributo a pioggia per i commercianti. Il bando, dal valore di 40mila euro, è legato alla costituzione di un premio: i primi cinque progetti riceveranno 8mila euro cadauno. Progetti che saranno da stimolo, nel prossimo biennio, per lo sviluppo del commercio in centro.

SOTTO A CHI TOCCA – Il bando presenterà alcune “restrizioni”, necessari al fine di procedere ad un’assegnazione funzionale. Innanzitutto saranno due i filoni protagonisti del bando: il settore alimentare (privilegiando il sistema della filiera corta e del bio food) ed il settore dell’artigianato. Si rivolge, in particolar modo, ai giovani che intendono proporre una nuova alternativa imprenditoriale ed alle realtà commerciali storiche intenzionate a rilanciarsi sul mercato con nuove offerte. Saranno esclusi i franchising da questo tipo di bando, e coloro che si troveranno fuori dal quadrante selezionato (quest’ultima ipotesi, ad onore del vero, è ancora un’idea).

natale aprilia melocchi2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *