Servizi per la comunità: nasce un nuovo portale internet per il distretto socio-sanitario. Il portale verrà presentato il 30 Luglio, alle ore 10, presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”.
Il sito web, www.distrettosanitariolt1.it, verrà presentato dai rappresentanti dei quattro Comuni sui quali ricadono i servizi distrettuali, come Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima, dalla Asl, oltre che dai tecnici dell’Ufficio di Piano e dagli operatori che ne hanno curato la realizzazione e che provvederanno ad aggiornamento e manutenzione. Ideato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa sociale Astrolabio avrà il compito di dare un accesso telematico di fornire modulistica e notizie necessarie per tutto ciò che riguarda il sociale.
“Il sito web non ha naturalmente l’ambizione di sostituirsi integralmente al contatto con il front office degli uffici preposti, ma rappresenta un naturale compendio al lavoro dei servizi, potendo in aggiunta costituire una grande opportunità per coloro che hanno difficoltà di mobilità, anziani o diversamente abili, e che in questo modo possono direttamente da casa avere accesso ad una serie di informazioni e servizi”, è il commento di Eva Torselli, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia.
Il portale del distretto del nord pontino si pone anche l’obiettivo di accompagnare gli operatori del comparto socio-sanitario nel loro delicato lavoro di supporto alla cittadinanza, grazie ad uno strumento web agevole, di facile consultazione e adatto a tutte le piattaforme informatiche (pc, tablet, smartphone).