Una festa per il Parco dei Mille

Il Comitato “La Città degli Alberi” propone la posa di una targa in ricordo di Vottorio Casoni al Parco dei Mille.


“Rivalutiamo – si legge in una nota del Comitato “per le Città degli alberi” –  il nome importante del parco! ‘Parco dei Mille’ che anche grazie alla presenza di alberi di alto fusto ci dona un po’ di frescura in questa calde giornate”.
Si sono conclusi i lavori del “Parco dei Mille”, e lasciando da parte per un momento le opinioni, le priorità, le modalità, il rispetto dei regolamenti, anche il Comitato “per le Città degli alberi” fa festa e propone di rendere omaggio ad un cittadino che si è sempre preso cura degli “Alberi” di Aprilia.

“Immaginiamo che l’Amministrazione pensi di inaugurare il restyling del parco con una festa. Proponiamo in occasione di tale evento, – propone il comitato ‘La Città degli Alberi’ – o al più tardi il 21 novembre che è la Giornata Nazionale degli Alberi, proponiamo di posare in prossimità della ex zona d’ingresso una targa di ringraziamento e a ricordo di un cittadino qualunque, che si era preso l’impegno di innaffiare gli alberi quando erano ancora piccoli: Vittorio Casoni, un pensionato che ogni mattina arrivava con la sua vecchia bicicletta e se ne prendeva cura.. Alcune volte riceveva qualche compenso, ma spesso no. Lui diceva che andava bene o stesso, perché gli alberi sono di tutti; oggi si direbbe sono un Bene Comune! Dobbiamo a lui se quegli alberi non sono seccati e sono cresciuti. Dobbiamo a lui, ad un uomo che senza far rumore, ci ha donato la musica che solo il vento sa creare quando incontra le fronde degli alberi. Ci sembra doveroso ricambiare il suo alto senso civico con la targa. Chiediamo all’Amministrazione tutta di recepire tale proposta”.

parco dei mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *