Una macchina da cucire contro la violenza sulle donne

Continua l’impegno del Drappo Rosso ad Aprilia: una macchina da cucire per costruire una nuova vita.

Una macchina da cucire per iniziare una nuova vita. L’impegno del “Drappo Rosso” per contrastare e sostenere le donne in difficoltà non si ferma alla Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere ma prosegue tutto l’anno.

Questa mattina al Centro Don Milani, il responsabile delle politiche sociali Basso Lazio e Campania Unicoop Tirreno, Giovanni D’Auria ha consegnato alla portavoce, Rita Antonelli, una macchina da cucire per una donna che, dopo aver denunciato il marito per maltrattamenti ed essere stata ospitata in una casa protetta nel nostro territorio.

Un piccolo dono che rappresenta il primo gradino per iniziare una vita nuova, senza violenza. La donna ora divide un appartamento con una amica e ha ripreso il suo mestiere di sarta. La macchina da cucire nuova le permetterà di lavorare meglio.

L’occasione è stata anche un momento per un brindisi tra i referenti delle associazioni che hanno sostenuto le iniziative del “Drappo Rosso” lo scorso novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *