Infiorata da Guinness dei Primati ad Aprilia. Avrà luogo questo fine settimana la prima infiorata da record nella città di Aprilia. La prima edizione dell’Infiorata Città di Aprilia punta in alto: all’iscrizione presso il “Libro mondiale del Guinness dei Primati” per il più lungo tappeto di petali mai realizzato.
L’evento, che si inserisce nei festeggiamenti degli 80 anni di Aprilia, avrà inizio sabato pomeriggio. Per realizzare il percorso fiorito. Dopo la stesura dei disegni lungo il percorso, l’Infiorata vera e propria prenderà il via verso le 19. I lavori di allestimento del tappeto di petali proseguiranno durante tutta la notte.
L’Infiorata prevede il seguente itinerario: Via degli Oleandri, Piazza Benedetto Croce, Via Marconi, Via dei Lauri, Via Piemonte, Via delle Regioni, Via Di Vittorio, Corso Giovanni XXIII, Piazza Roma.
Domenica 26 giugno, alle 9, è previsto l’arrivo dei giudici ufficiali del “Guinness World Record” di Londra, che avvieranno le operazioni di misurazione dell’Infiorata di Aprilia. Alle 17 del pomeriggio, in Piazza Roma, si terrà l’esibizione della Banda La Pontina Città di Aprilia.
Alle 18, poi, è previsto il responso dei Giudici e l’eventuale, quanto ambita, proclamazione del record del mondo. L’evento, curato dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi, è a cura dell’Associazione “Infiorata Città di Aprilia”.