Dopo la convenzione su una rete di trasporto comune firmata da vari comuni dell’Agro Pontino, tra cui Aprilia, è avvenuto oggi un vertice in seno al Municipio di Piazza Roma. A rappresentare Aprilia erano il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Vittorio Marchitti.
Motivo della riunione era il processo di definizione del Piano di Rete di trasporto, studiato al fine di ottimizzare le risorse economiche disponibili.
In tal senso, al termine del vertice, l’Assessore Marchitti dichiara: “Stiamo lavorando per costituire un bacino ottimale che, se alla base nasceva per ridurre gli effetti negativi del taglio verticale del budget, oggi guarda anche all’ottimizzazione dei chilometri in modo da coprire nuove zone residenziali ancora non attraversate dal tpl, nonché al miglioramento della qualità generale dei trasporti e dei mezzi. Il bacino neonato ricopre una fetta di territorio vastissima e demograficamente rilevante, tanto da essere il più grande del Lazio dopo quello di Roma Capitale. Ciò è motivo di soddisfazione da parte nostra, che osserviamo nei nostri interlocutori istituzionali piena volontà di collaborazione e disponibilità a beneficio dei cittadini”.