Via Amburgo, la replica del Dirigente ai Grillini

Dopo le polemiche dei Grillini Apriliani in merito all’orario di illuminazione del plesso scolastico, il Dirigente Scolastico risponde

Scuola “sprecona”? Assolutamente no. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del Dirigente Scolastico, il Dott. Enrico Raponi, il quale è stato colpito, in maniera neanche troppo indiretta, dalle critiche mosse dal gruppo politico dei “Grillini Apriliani“.

IMG-20150825-WA0006

I signori potevano entrare nella scuola, in quanto il personale è già in servizio – dichiara il DSDovrebbero occuparsi di qualcosa di più serio. La via ed il perimetro della scuola, di notte, non è illuminato: quello è l’unico modo per dare un punto luce all’ente pubblico, il quale necessita di sorveglianza. Non dovrebbero essere accese le luci se ci fosse illuminazione sulla strada. La scuola stessa rimarrebbe al buio. C’è già stato un episodio di effrazione a riguardo, e questa è una forma di sicurezza messa in atto per forza di cose, per non lasciare tutto al buio“.

Ci sono questioni, come questa, che non hanno motivo di esistere. La strada è completamente al buio, così come la scuola. Invito questi signori a visitare le altre scuole, che sono illuminate. Perché non dovrei cautelare l’Istituto? I crepuscolari, chiesti alla consegna dell’Istituto, non furono poi installati: proprio domani, nella richiesta che inoltrerò per alcuni interventi da effettuare nella scuola, avrei incluso anche i crepuscolari. Essendo una struttura pubblica, non si può intervenire per singola iniziativa, ma ci vuole autorizzazione scritta, nonostante ci siano sempre dei genitori di buona volontà. Nessuno deve mettere mani su proprietà comunali“.

Sono presente a scuola – incalza il Dirigenteperché non sono entrati a chiedere delucidazioni? Siamo sempre aperti a tutti, noi non facciamo politica: facciamo scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *