Sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza di Via Apriliana, resi possibili dall’intervento diretto di una società della zona.
Il tratto interessato è quello in prossimità dell’incrocio con Via Laurentina, snodo importante per il collegamento tra Castelli Romani e litorale.
“Un lavoro – spiega Consuelo Noviello, promotrice dell’iniziativa – che si è reso necessario per la sicurezza non solo dei residenti, ma anche dei numerosi automobilisti che percorrono questa strada divenuta negli anni un’importante via di collegamento.
Gli arbusti in molti punti precludevano la visibilità riducendo anche l’ampiezza della carreggiata.
Si tratta di un intervento urgente e straordinario, mirato alla risoluzione di questa annosa problematica stradale, considerando anche l’avvicinarsi del periodo estivo con conseguente aumento del traffico”.
Un intervento finanziato direttamente da chi quella zona la conosce bene: la ditta CO.GE.SCA ha infatti sede nella zona , dunque ne conosce alla perfezione le problematiche di sicurezza.
E nessuno si è tirato indietro:
“Nota positiva e costruttiva di questi lavori – afferma la Noviello – è stata la partecipazione dei residenti.
Con il loro sostegno sia fattivo che morale hanno dimostrato quanto sia importante l’unione dei cittadini nell’interesse della collettività.
Dobbiamo ancora fare molto affinché tutta Via Apriliana diventi sicura.
E questo resta al centro del mio impegno sul territorio”.
di Massimo Pacetti