Il guasto alle linee telefoniche del Comune di Aprilia è diventato cronico, da maggio gli uffici comunali sono isolati ed è difficile comunicare con i vari settori, ma il disagio più grave si riscontra con gli uffici della Polizia Municipale che, essendo una forza di polizia, dovrebbe garantire i servizi ai cittadini e le emergenze più di chiunque altro settore.
Per qualche tempo l’Amministrazione ha sopperito all’interruzione della linea telefonica, a causa di un contenzioso con l’ex gestore, attivando dei numeri telefonici aggiuntivi, ma anche questi ultimi sono andati subito fuori uso.
I dipendenti comunali, vigili urbani compresi, devono usare i propri cellulari per comunicare con i vari enti. I comuni, le ambasciate e gli enti extracomunali che hanno rapporti con l’Amministrazione devono farsi dare i numeri telefonici dei singoli vigili o funzionari per poter comunicare con Aprilia. Per le chiamate di interventi su incidenti stradali e altri tipi di reati il cittadino non può contare sui vigili urbani di aprilia completamente inesistenti telefonicamente, anche se loro sono perfettamente in servizio.
Sembrerebbe che l’unico numero per dialogare con i vigili urbani, ma non sempre funziona, è un numero di fax 06 92 855549.
Quanti mesi dovranno passare per poter comunicare correntemente con gli uffici comunali? Tra un mese riaprono le scuole e il problema si ripresenterà con le segreterie scolastiche dei plessi di gestione comunale.
Contattatre gli uffici comunali ormai è solo questione di… fortuna!