Tutto bene quel che finisce bene: è di pochi minuti fa la comunicazione ufficiale da parte del Comune di Aprilia che si assume l’impegno di rimediare alla falla nata sul manto stradale di Via Meucci. Il Presidente del Comitato di Quartiere, Mark Simeoni, rivela però alcuni retroscena precedenti alla soluzione.
“Dopo alcune segnalazioni, il Comune mi ha indicato l’ingegner Costantino, il quale mi ha invitato a rivolgermi ad Acqualatina. Dopo ben sei comunicazioni rivolte ad Acqualatina, senza risposta, ho contattato l’Autorità Garante per i servizi di energia, elettricità, gas ed acqua. Poco dopo – prosegue Simeoni – un dirigente di Acqualatina mi ha contattato, ed io riallarmo il Municipio. L’ingegner Costantino mi conferma che la “falla” è di competenza di Acqualatina, ma nel frattempo, l’acqua continua a fuoriuscire, e la buca si sta ingrandendo“.
Il Comune di Aprilia si sobbarcherà le spese della riparazione per poi stabilirne la competenza economica. “Mi ha lascaito basito – conclude Mark Simeoni – il fatto che il Comune mi ha sempre risposto in tempi brevi, mentre Acqualatina invece ha lasciato decadere molte comunicazioni“.