WhatsAprilia, informazioni istituzionali e di pubblica utilità tramite WhatsApp

Il Comune di Aprilia ha attivo un servizio di comunicazione con i cittadini attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Il servizio, denominato “WhatsAprilia”, è attivato al numero in dotazione all’ente comunale 335.1205426. Previa registrazione da parte dell’utente, via smartphone, il Comune di Aprilia trasmette alla cittadinanza informazioni istituzionali e di pubblica utilità, nonché notizie di interesse generale afferenti la Città di Aprilia. Il servizio è attivo dal 12 dicembre 2016.

Il servizio è un canale di comunicazione gratuito e, a totale garanzia della privacy dell’utente, i messaggi sono inviati in modalità broadcast.

Whatsapp

Procedura d’iscrizione a WhatsAprilia

Per iscriversi al servizio di messaggistica istantanea fornito dal Comune di Aprilia, è necessario scaricare l’App gratuita “WhatsApp”. Successivamente è sufficiente che l’utente salvi il numero di telefono 335.1205426 sulla rubrica del proprio smartphone e, tramite WhatsApp, invii allo stesso numero il messaggio di testo: “Attiva Iscrizione”.

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Aprilia di messaggistica istantanea, si accetta di entrare nei contatti dell’ente comunale, ed allo stesso tempo di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il canale.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Aprilia a trasmettere informazioni generali tramite WhatsApp.

Per disattivare il servizio è sufficiente inviare, tramite WhatsApp, il messaggio di testo: “Disattiva Iscrizione”.

Policy per WhatsApp

Fornendo l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Aprilia di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 335.1205426, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’ente comunale, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, eventualmente contenenti anche immagini e brevi clip video.

Il servizio è gratuito.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente è in grado di vedere i contatti altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *