Un gran colpo mediatico per il sindaco Antonio Terra che arricchisce la sua squadra civica con un assessore di fama internazionale. Si tratta di Zach Braff, meglio conosciuto al grande pubblico italiano come il dottor John Dorian, o JD, l’apprendista medico 20enne coscienzioso ma un po’ pazzo che ha conquistato il pubblico degli Stati Uniti e del mondo occidentale nei primi anni Duemila, protagonista della serie Scrubs.
Ma oggi Braff è un quaranticinquenne affermato, regista, sceneggiatore e produttore, impegnato in campagne politiche, umanitarie e no-profit. Ha scelto la Città di Aprilia dopo essere stato a lungo in trattative con Virginia Raggi per occupare lo stesso incarico. Pare infatti che la sindaca di Roma lo abbia cercato per rilanciare la Festa del Cinema della capitale, ma lui stesso abbia preferito una comunità più piccola (Aprilia, appunto) per poter occuparsi di cultura e di turismo partendo dal basso.
Ad Aprilia, comunque, se i fondi comunali lo permetterranno, il neo assessore Jd, pardon, Zach Braff, promuoverà una rassegna cinematografica sul modello della celebre rassegna veneziana.
La nomina assessorile non è ancora ufficializzata, ma manca solo la firma in calce. L’attore è già in viaggio intercontinentale alla volta dell’Italia. In questi minuti starà sorvolando l’Atlantico. L’arrivo all’aeroporto di Fiumicino è previsto in serata; ad attenderlo ci sarà il sindaco Antonio Terra.
Per il primo cittadino di Aprilia un gran colpo, ma l’opposizione ha di che lagnarsi anche stavolta. L’attore statunitense ha già annunciato che rinuncerà allo stipendio per l’incarico assessorile; purtuttavia, lamenta l’opposizione, c’è il rischio che possano lievitare i costi di rimborso per le spese di viaggio dall’Italia agli Usa (Braff sarà ad Aprilia almeno una volta al mese).
Anche quest’anno ci siamo divertiti a regalarvi il nostro Pesce d’Aprile!