Viabilità a Campoleone, “Una strada nella giungla a Campoleone Scalo”

Un candidato alla carica di consigliere comunale contesta la mancata messa in sicurezza del collegamento tra stazione e parcheggio a Campoleone.

Il candidato consigliere della Lega Fabrizio Capirchio ha voluto parlare in un comunicato diffuso a mezzo stampa della viabilità di Campoleone Scalo. Ad oggi il collegamento tra il parcheggio a servizio della Stazione e lo snodo ferroviario stesso è rappresentato da un’unica strada pedonale “immersa nella giungla, buia, interrotta in curva e dunque pericolosissima per i pendolari che a qualsiasi ora sono costretti a percorrerla”.

L’amministrazione – spiega il candidato Capirchio – aveva approvato un progetto esecutivo da 900 mila euro per l’adeguamento della viabilità su Campoleone Scalo e la realizzazione di interventi sulla viabilità e attraverso la determinazione 305 del 23 dicembre 2015 con cui affidava i lavori alla ditta SCP srl per 564 mila euro, sembrava disponibile a risolvere la situazione indecorosa.

strada stazione campoleone

I lavori invece si sono interrotti subito. Stando al racconto dei residenti e di persone che quotidianamente affrontano quel percorso a ostacoli per raggiungere la stazione, i geologi avevano fatto degli accertamenti, poi chiamati a eseguire i lavori i carpentieri hanno incontrato difficoltà insormontabili. Per loro rifare la strada a quelle condizioni era impossibile. Il risultato è che il collegamento tra la stazione e il parcheggio è rimasto incompiuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *