Da mesi ormai le strade del centro di Aprilia sono soggette a lavori per l’installazione della fibra ottica. Dopo l’accordo con Open Fiber, infatti, grandi porzioni dell’asfalto della città hanno subito delle modifiche per permettere l’avanzamento del progetto.
Viste le condizioni non ottimali del manto stradale a seguito di questi interventi, Open Fiber ha dovuto provvedere a sistemare quelli che sono stati i danni causati dai lavori per la fibra. Il risultato, almeno dal punto di vista estetico, è stato alquanto curioso; girando per le vie del centro è possibile, infatti, notare un effetto “a scacchiera” sulle strade, un contrasto tra bianco e nero, un gioco di colori che va proprio a diversificare il tratto ‘vecchio’ da quello ‘nuovo’.
Infatti, solo i tratti di strada soggetti ai lavori per la fibra sono stati asfaltati, proprio come a disegnare una scacchiera. Una trovata per dare un tocco creativo e artistico alla città o applicare alla lettera il detto “metterci una toppa”? Chissà…
Federica Zecchi