Strade dissestate, il Comune chiede aiuto alla Cassa Depositi e Prestiti

L’amministrazione approva un progetto di fattibilità per messa in sicurezza della viabilità comunale e chiede un prestito alla Cassa Depositi e Prestiti per un milione e mezzo di euro

Un prestito da 1,5 milioni di euro richiesto a Cassa Depositi e Prestiti per interventi di messa in sicurezza della viabilità comunale: questa l’azione messa in campo dall’amministrazione apriliana, con l’approvazione del progetto di fattibilità di ieri pomeriggio in giunta.

via la malfa strade buche

La misura, già annunciata dal Sindaco Antonio Terra nelle scorse settimane, punta alla manutenzione globale della viabilità cittadina, sia in centro che in periferia. Sono infatti quasi 40 le strade (urbane e extraurbane) sulle quali il Comune intende intervenire se e quando la Cassa Depositi e Prestiti darà il suo ok alla richiesta di finanziamento.

“In questi anni – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra (nella foto sopra) – abbiamo provveduto alla manutenzione delle strade con interventi di emergenza, nelle situazioni più critiche. È evidente, però, che oggi sia necessaria un’azione globale di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità cittadina. Torno a ripetere che la soluzione individuata – l’indebitamento con Cassa Depositi e Prestiti – è la conseguenza della totale assenza di finanziamenti pubblici da parte degli enti superiori, che ha impatti devastanti per tutti i Comuni e ci impedisce di completare una volta per tutte gli interventi necessari, il cui costo è decisamente più alto dell’importo richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *