Svelati i nomi dei fiancheggiatori di Anis Amri

L’operazione condotta questa mattina ha portato all’arresto di 5 persone. I fiancheggiatori del terrorista di Berlino ora sono dietro le sbarre

Quattro tunisini ed un sedicente palestinese: così era formata la rete di fiancheggiatori di Anis Amri, il terrorista dei mercatini di Berlino.

Nella mattinata odierna la Polizia ha condotto un’operazione in varie città del centro-sud che ha portato all’arresto di cinque persone.

Uno dei provvedimenti è stato emesso nei confronti di un sedicente cittadino palestinese già in stato di detenzione nel carcere di Latina per reati connessi alla droga.

Si tratta di Abdem Salem Napulsi, nel cui tablet sono state rinvenute le prove di radicalizzazione terroristica.

Sarebbe stato lo stesso Napulsi a spingere sulla strada del terrorismo un 37enne tunisino riconosciuto come molto vicino ad Anis Amri.

Gli altri quattro provvedimenti giudiziari sono stati emessi a carico di Akram Baazaoui (32 anni), Mohamed Baazaoui (52 anni), Dhiaddine Baazoui (29 anni), e Rabie Baazaoui (30 anni).

Secondo le indagini condotte dalla DIGOS, sarebbe stato Akram Baazoui a fornire i documenti falsi che hanno permesso ad Amri di raggiungere la Germania nel 2015.

“Gli approfondimenti eseguiti – fanno sapere dalla Questura di Latina – hanno permesso di individuare una vera e propria associazione per delinquere, operante tra le province di Caserta e Napoli.

La quale era finalizzata alla falsificazione di documenti ed al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di soggetti dalla Tunisia a vari Paesi dell’Europa.

Essa era gestita dai quattro tunisini raggiunti dai provvedimenti odierni“.

E, dunque, finalmente smantellata.

 

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *