Tomari-Te karate Aprilia si afferma nel karate Fijkam.

Tomari-Te karate Aprilia si afferma di nuovo nel karate Fijkam: “il lavoro di squadra e intelligenza il nostro punto di forza”.


“L’ Associazione Tomari-Te Karate di Aprilia si afferma nuovamente quale realtà importante nel panorama del karate Fijlkam. Lo dimostra il recente successo ottenuto al Campionato Italiano di Karate Fijilkam categoria cadetti, che si è svolto il  10 e 11 aprile 2022 presso il Palapellicone di Ostia, sede del comitato Olimpico di Karate.

Protagoniste delle due giornate ben 272 società sportive con 667 atleti in gara, al  termine delle quali l’atleta Manuel Tozzi, cat. -35-47 kg con 62 atleti in suddetta categoria, conquista la medaglia d’argento, arrendendosi in finale dopo aver vinto cinque incontri.


Medaglia d’argento anche per Irene Tedaldi, cat. +68 kg, la quale dopo aver vinto tre incontri si presenta in finale perdendo di misura.
Ottime e costruttive anche le prove di Roberto Ferracci che parte benissimo vincendo il primo incontro, ma sfortunatamente esce al secondo.
La medesima sorte spetta ad Alessia Di Pietra e Danilo Pezza che escono dopo aver vinto il primo incontro.


Gli atleti Alessio Mancusi e Francesco Regalbuto escono al primo per giudizio arbitrale. È stata senza dubbio una gara di altissimo livello con due giorni intensi ed emozionanti che hanno visto i ragazzi della Tomari-te dare il meglio.
La squadra è solamente dispiaciuta per gli atleti Valerio Marandola, Giulio Tramontana, Alessandro Montana e Giovanni Forcina che, seppur qualificati, non hanno potuto partecipare al Campionato.

“Sono ragazzi fantastici già pronti a ricominciare per tenere il fuoco acceso. Ma il merito di tutto questo va principalmente alle famiglie di questi ragazzi che, credendo nello sport, supportano i loro figli trasmettendogli valori importanti come socializzare, osservare le regole e aver rispetto degli avversari.” È con queste parole che il presidente e tecnico della A.S.D. Tomari-te Karate, Carlo Tofani, ha commentato a caldo i risultati conquistati dai suoi atleti.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati ed è questo il punto di forza della Tomari-te Karate di Aprilia.”

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *