Tutti alla fonte San Vincenzo per il secondo appuntamento di “Monte Inferno”

Il dibattito degli esperti su discarica e salute, musica e degustazioni di prodotti locali per una giornata all’insegna dell’ambiente.

Dopo il successo riscosso dalla promozione del lungometraggio di Patrizia Santangeli, dal titolo «Monte Inferno», proiettato al Teatro Europa venerdì 26 maggio, Italia Nostra, Aprilia Città degli Alberi, il consigliere comunale Carmen Porcelli, Vaso di Pandora, Protezione Ape Ambiente, Fonte San Vincenzo invitano i cittadini ad un nuovo appuntamento dal titolo Mai più “Monte Inferno”. Discarica: ambiente e salute  che si svolgerà alla Fonte San Vincenzo oggi a partire dalle ore 15.


Approfondire la conoscenza del nostro territorio è importate e il progetto di una discarica a La Gogna, ci deve far riflettere sul rischio di compromettere l’ambiente e il territorio delle nostre campagne con possibili conseguenze sul nostro stato di salute.

Fonte San Vincenzo:

Gli organizzatori dell’evento hanno scelto come luogo per celebrare la natura e il paesaggio La Fonte San Vincenzo, proprietà della famiglia Clazzer, una realtà immersa nella suggestiva campagna apriliana, a Casalazzara, in un ambiente naturale ricco di sorgenti e specie faunistiche e florovivaistiche di pregio.

Programma:

A partire dalle 15:00  l’appuntamento presso la Fonte San Vincenzo per illustrare e discutere tutti insieme il modo per conservare il nostro territorio e prevedere le azioni necessarie alla sua salvaguardia.
Saranno presenti esperti di vari settori che tratteranno i temi: Discarica ambiente e salute, acqua e natura.
L’evento sarà accompagnato da musica a cura degli artisti dell’associazione Vaso di Pandora., degustazione di prodotti locali, accompagnati dall’acqua della Fonte di San Vincenzo e ai primi cinquanta che aderiranno all’evento “un albero per la vita” ovvero la possibilità di piantare un piccolo albero nel luogo dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *