Un campo da bocce rimesso a nuovo, a disposizione del centro anziani Monteralli. Un’opera di restauro che gli anziani attendevano da sei anni. L’area di gioco preesistente infatti era ormai inutilizzabile e nel tempo aveva determinato l’assenza di una delle attività più gettonate. In poco tempo l’amministrazione è riuscita a predisporre l’intervento tramite la ditta Pieralisi srl, con il coordinamento dell’assessorato ai lavori pubblici, dando risposta ad una esigenza più volte manifestata dal presidente e dai frequentatori del centro.
“Finalmente dopo sei anni di attesa – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni – il Centro anziani Montarelli potrà usufruire di questo servizio. Grazie alla sensibilità del gruppo Pieralisi e con il coordinamento degli uffici dell’assessorato ai lavori pubblici, è stato possibile eseguire questo micro intervento a costi irrisori e in pochissimo tempo”.
“Un piccolo intervento – commenta il sindaco Lanfranco Principi- ma che significa molto per gli anziani che frequentano la struttura e che più volte nel tempo avevano avanzato la richiesta di poterne usufruire, per ritrovare nel gioco il gusto dello stare insieme. Oltre ai servizi essenziali, si avverte il bisogno di promuovere le occasioni di incontro, di socializzazione e le opportunità di svago, tutte quelle attività che aiutino a sentirsi parte di una comunità.”
Chiara Ruocco