Un Natale di solidarietà ad Aprilia: la campagna della Befana unisce la città
Un Natale di solidarietà ad Aprilia: la campagna della Befana unisce la città, grande successo per la raccolta di beneficenza dell’Ass. Il Mercatino
“Con la postazione allestita in Piazza Roma, si è conclusa la campagna di raccolta caramelle e dolci avviata 2 mesi fa dall’Associazione il Mercatino di Aprilia.
La campagna si è rivelata un successo, consentendo la realizzazione di tutte le calze previste.
I volontari si sono ispirati ad una frase scritta da un alunno delle 3 scuole che hanno aderito alla campagna:
“Il modo in cui si dona ha più valore del dono stesso “
Sono stati 2 mesi meravigliosi in cui scuole, imprese, esercizi commerciali, associazioni, comitati di quartiere, famiglie e cittadini ci hanno contattato per donare caramelle e dolci e rendere possibile il sogno di regalare un sorriso ai bambini regalando una calza.
Aprilia ha dimostrato ancora una volta di essere composta da persone oneste che vogliono aiutare il prossimo, a differenza di quello che pensa qualcuno.
Inoltre, in queste settimane siamo stati tempestati di richieste di spiegazioni da parte dei cittadini in merito alla mancata realizzazione di eventi nel periodo natalizio.
Richieste a cui non siamo riusciti a dare una risposta, visto che abbiamo richiesto da settimane l’organizzazione di eventi natalizi (senza costi per il Comune) e sulle quali abbiamo ricevuto rifiuti che riteniamo privi di fondamento e critiche prevenute e ideologiche da alcuni commercianti del centro storico.
Il successo della campagna di raccolta ha dimostrato che i cittadini hanno voglia di eventi di aggregazione, di stare insieme, di fare comunità, cosa che affermiamo e ribadiamo da tempo.
Speriamo che il flop di questo Natale faccia cambiare la strategia di organizzazione degli eventi ad Aprilia, consentendoci di tornare a creare eventi di aggregazione.
Noi siamo pronti, a partire dal prossimo 6 gennaio in Piazza Roma con la distribuzione delle calze della Befana.
Speriamo che sia solo il primo di una lunga serie di eventi nel 2025.
Aprilia se lo merita.”