La scuola per l’infanzia Luigi Pirandello di Aprilia rimessa a nuovo grazie ad un progetto di riqualificazione e abbellimento degli spazi esterni. Ieri mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, l’assessore alla pubblica istruzione Elvis Martino, il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, le consigliere Sonia Bianchi, e Nicoletta De Rossi hanno partecipato all’inaugurazione delle opere di abbellimento esterno, realizzate da Agnese Battistin.
A presentare il progetto didattico psico- motorio il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, professor Ciro Scognamiglio.
“Colgo l’occasione per ringraziare l’artista Agnese Battistin – ha sottolineato il sindaco Principi – che non ha decorato solo questa scuola ma da anni si impegna per curare il decoro e riqualificare spazi della nostra città. Ha reso ancor più bella e colorata questa scuola”.
“Ringrazio Agnese per questo splendo lavoro che sta donando alla città – ha ribadito l’assessore Martino – per l’instancabile impegno che la porta a progettare il prossimo lavoro. In primavera le sue opere e i suoi colori renderanno più bello anche il nostro asilo nido comunale”.
Chiara Ruocco